Reginetta 150RTL

Reginetta 150RTL

Diraspa-pigiatrice

Tecnologia sviluppata nel rispetto del prodotto
– L’alimentazione della macchina è regolata da una coclea, a velocità variabile, situata nella tramoggia di ricezione. L’uva è poi ripresa dall’asse diraspatore (a spatole orientabili che permettono l’accelerazione o il rallentamento dell’uscita dei raspie dei corpi estranei), che ruota all’interno della gabbia forata (griglia) a fori adattati alle varietà d’uva e ai diversi modi di raccolta. La lamiera della griglia è a fori tondi svasati che evitano la lacerazione dei raspi.
– La velocità di rotazione dell’asse diraspatore e della griglia è variabile e permette di adattare le regolazioni in modo da ottenere acini interi.
– Gli acini cadono poi, sui rulli a denti piccoli, che assicurano una pigiatura adeguata, regolabile dall’operatore con i due volanti situati sul lato esterno della macchina.

Versatilità nell’utilizzo
La diraspa-pigiatrice “REGINETTA 150RTL”, di serie comprende:
– Quadro elettrico incorporato, gruppo rulli, variatore epicicloidale a bagno d’olio per coclea di alimentazione, variatore epicicloidale a bagno d’olio per asse diraspatore e griglia, vasca raccolta mosto completa di coclea avente la funzione di miscelatore, con attacco tubo ø 80 mm., a cui collegare pompe aspiranti.
– Molti tipi di pompe possono essere utilizzati sotto questa macchina, pompe volumetriche, pompe a rotore ellittico, pompe a pistoni o altre.
– La diraspa-pigiatrice “REGINETTA 150RTL”, è stata montata su ruote per facilitarne gli spostamenti in cantina. Due di esse sono provviste di bloccaggio per dare maggior stabilità durante il lavoro.
– La macchina è fornita con una griglia standard che è possibile sostituire, su richiesta, con una griglia a fori differenti.
– Può essere usata solo come deraspatrice, allargando i rulli (apertura massima 45 mm), a mezzo gli appositi volantini, oppure vista la facilità e rapidità di smontaggio, togliendoli totalmente da sotto la macchina.
– La diraspatura si può eliminare, per fare la sola pigiatura, togliendo l’asse diraspatore e la griglia. Da consigliare, in questo caso, che la produzione oraria è inferiore a quanto indicato nelle caratteristiche tecniche.

Igiene
– La facilità di smontaggio, pulizia e manutenzione della “REGINETTA 150RTL” risponde a tutte le esigenze in materia d’igiene.
– Questa macchina è interamente smontabile in qualche secondo, in modo da poter accedere a tutte le parti che contengono residui d’uva ed altro.
– Le trasmissioni ed il motore sono completamente isolati dalla zona a contatto con il prodotto da lavorare.

Sicurezza
– La diraspa-pigiatrice “REGINETTA 150RTL” è equipaggiata da dispositivi di arresto automatico, che agiscono quando vengono smontate le protezioni.
– è dunque in conformità alle nuove norme europee di sicurezza.

  • 120 - 200

  • 3,50

  • 0,5

  • 435

  • 35

  • 100 - 600

  • 21 - 130